Tredicesima tappa del Mondiale MXGP 2023 – GP delle Fiandre

La tredicesima tappa del Mondiale MXGP si è disputata sullo storico e difficilissimo tracciato di Lommel in Belgio. Il circuito, caratterizzato da un fondo sabbioso e insidioso, ha messo a dura prova mezzi e piloti.

Meico Vettik ha partecipato, per la prima volta quest’anno, alla prova del Mondiale MX2, sia per testare alcune novità tecniche, sia per valutare il livello di competitività del pacchetto a certi livelli. Dopo essersi classificato 18° nelle cronometrate del sabato mattina, Meico ha affrontato la RAM Qualifying race, partendo a metà gruppo e cercando una rimonta che lo avrebbe portato tra i primi venti. Purtroppo, una scivolata lo ha retrocesso oltre la trentesima posizione. Tuttavia, ha ripreso la corsa e ha effettuato alcuni sorpassi prima di terminare 30° al traguardo.

gara 1

Nella gara uno della domenica, Meico Vettik è partito nuovamente dal centro gruppo, ma il suo ritmo gli ha permesso di risalire fino alla quindicesima posizione a pochi giri dalla fine, purtroppo, in un attimo di difficoltà, appoggiando un piede a terra, si è procurato una distorsione al ginocchio destro che lo ha costretto a ritirarsi dalla manche.

Ritornato ai box, il dolore è aumentato, e di comune accordo con il team, hanno deciso di non partecipare alla gara due per evitare di peggiorare la situazione e per riposarsi in vista della prossima tappa di Europeo EMX250, dove dovrà difendere e possibilmente migliorare la sua posizione in campionato. La distorsione sembra non essere grave, e si prevede che tra tre settimane in Svezia, Meico dovrebbe essere in buone condizioni per affrontare la gara.

Nonostante il rammarico per questa esperienza, che stava dimostrando la bontà di moto e pilota, Meico spera di avere altre occasioni per cimentarsi nel Mondiale prima della fine dell’anno. L’appuntamento è quindi fissato per il 12 e 13 Agosto ad Uddevalla per il GP di Svezia.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze