EnduroGP 2024, Cavallo Subito sul Podio, Macoritto e Le Quere Rallentati da Problemi Fisici

Sabato 6 e Domenica 7 Aprile in terra portoghese si sono ufficialmente aperti i battenti della stagione 2024 del Campionato del mondo FIM EnduroGP e la cittadina di Fafe, a circa 50 km da Porto, è stata teatro dell’evento inaugurale della stagione con una gara magistralmente organizzata per l’occasione dal Motoclub Natureza Alternativa.

Il weekend di gara del GP del Portogallo ha preso il via nella giornata di Venrdì 5 Aprile con la tradizionale parata per le vie della città di Fafe seguita in serata dal tanto atteso Super Test gremito di pubblico che ha dato il via ufficiale al week end di gara e alla stagione 2024 EnduroGP.

Il percorso di gara del primo round della stagione 2024, in cui si sono dati battagli i nostri piloti, prevedeva nell’ordine un Cross Test di 4,8 Km su terreno duro e a tratti fangoso, seguito da un Enduro Test lungo 6 km con terreno duro misto a sassi e da un Extreme Test in chiusura di giro tanto spettacolare quanto insidioso per le sue classiche rocce e pietre tipiche delle gare portoghesi per una lunghezza totale di 1,5 Km. Tre i giri da compiere in ciascuna giornata di gara per un totale di diciotto prove speciali durante l’intero weekend.

gara

Grande prova per Matteo Cavallo al GP di apertura, il pilota piemontese sin dal Super Test di venerdì sera ha espresso il suo potenziale e nelle due giornate di gara ha raccolto un terzo e un secondo posto nella classe E3. Attualmente nella classe E3 Matteo Cavallo occupa la seconda posizione nella classifica provvisoria.

Nella classe E1 Lorenzo Macoritto in Portogallo ha raccolto due settimi posti. Il pilota friulano ha corso una gara regolare,anche se rallentato da un problema intestinale che ha fermato diversi piloti. Rimane la soddisfazione di una grande prova nel Super Test del venerdì sera dove ha registrato il terzo miglior tempo di classe.

Lo score di Leo Le Quere è di due decimi posti nella classe E2. Il pilota francese è reduce da un infortunio ad un polso che lo ha tenuto fermo sei settimane e in Portogallo è arrivato non al meglio della sua condizione fisica.

Dichiarazioni

Jarno Boano: “Inizio Campionato dolce amaro. Molto soddisfatto dell’impegno dei ragazzi e dei risultati di Cavallo. Purtroppo per Leò ci vorrà ancora un pò di tempo per riprendersi al 100% dall’infortunio alla mano, ma da vero duro a terminato la gara. Macoritto dopo una prima giornata un pò ad alti e bassi, domenica ha sofferto per un virus intestinale che ha colpito anche altri. Sappiamo che possiamo raccogliere di più. Non posso però non lodare la loro dedizione ed il loro impegno. Ora guardiamo al prossimo week end.”

Il Circus dell’ Enduro non si ferma ed archiviata la prima tappa portoghese della stagione 2024, è già in marcia per raggiungere Valpagos, sempre in terra Portoghese, dove si disputerà il prossimo weekend 13 el 14 Aprile il secondo round della stagione 2024.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze