Elia Sammartin Trionfa a Viterbo e si Conferma Campione Italiano Supermoto 2023

Siamo giunti all’atto finale della stagione italiana della Supermoto, un doppio appuntamento sulla pista di Viterbo che ha ospitato due gare, una il sabato e una domenica. Il team L30 Racing si presenta a questa gara per chiudere alla grande l’attività nazionale per poi dedicarsi alle ultime gare di Mondiale e al Nazioni che si terrà in Italia il prossimo Ottobre.

categoria SM1

Elia Sammartin si presenta a questo appuntamento con la tabella rossa di leader di campionato, il pilota veneto fin dalle prime prove trova un buon feeling con la pista laziale facendo segnare la pole position. Andrea Acetti è 19°.

Elia in gara 1 non sbaglia, come ha fatto praticamente per tutta la stagione, partenza perfetta e nella prima parte di gara ha preso il giusto vantaggio per arrivare sotto la bandiera a scacchi con un discreto margine sugli avversari.

Acetti migliora la sua performance e chiude al 14° posto. La seconda manche è la fotocopia della prima con Sammartin che fa da padrone non lasciando niente ai suoi avversari e per la seconda volta vince con distacco. Andrea Acetti è molto bravo anche in gara due a portare a casa il 14° posto. Grazie a questi due risultati Elia Sammartin è il nuovo Campione Italiano SM1 Pro 2023 con una gra di anticipo.

categoria SM1 – DAY 2

Elia Sammartin fresco campione Italiano non lascia niente agli avversari e in qualifica ottiene la pole position. Andrea Acetti non ha preso parte alla gara a causa di problemi di salute. Elia è implacabile in gara 1, il pilota veneto lascia solo le briciole ai suoi avversari, Sammartin con un ritmo incredibile che lo ha portato a vincere con largo vantaggio.

In gara 2 partenza perfetta per Elia Sammartin che già nei primi metri ha trovato subito un vantaggio che gli ha dato la possibilità di correre con tranquillità e di vincere anche questa seconda manche. Si chiude il Campionato Italiano per Elia Sammartin con la stagione perfetta 12 vittorie di manche che lo incoronano il nuovo campione 2023.

categoria SM4

Kevin Vandi non ha trovato il feeling con la sua moto sulla pista di Viterbo faticando fin dalle prove libere, Kevin nelle qualifiche ottiene il quinto tempo. Buona prestazione di Emanuele Esposito che fa segnare l’ottavo tempo assoluto.

Kevin in gara 1 ci mette tutto il suo talento per cercare di migliorare la sua prestazione, Vandi con una buona prova facendo segnare anche un miglioramento dei tempi sul giro conclude al quarto posto. Emanuele Esposito con una buona prestazione finisce in settima piazza.

Nella seconda gara Vandi ci ha provato a tenere il ritmo dei piloti di testa ma avrebbe dovuto rischiare molto rischiando di cadere, Kevin non ha potuto fare meglio della quinta posizione finale. Esposito ha commesso un errore, dopo una grande partenza che lo aveva proiettato nella parte alta della classifica ma, costringendolo al ritiro.

categoria SM4 – Day 2

Nelle qualifiche della SM4 Kevin Vandi riesce a migliorare la sua prestazione guadagnandosi il quarto tempo, ottima prestazione per Esposito che conclude con il settimo tempo.

In gara 1 Kevin Vandi riesce a mettere in mostra una grande prestazione, il pilota romagnola ha corso con grinta e determinazione ed ha concluso al terzo posto. Ottima prestazione per Emanuele Esposito che ha concluso sesto.

In gara 2 Kevin non è riuscito a bissare la bella prestazione della prima manche, Vandi non è riuscito a fare meglio della quinta posizione finale. Per Esposito un’altra buona prestazione conclusa con il sesto posto. Nella classifica di giornata Kevin Vandi sale sul terzo gradino del podio, ed è quarto assoluto in campionato con Esposito che conclude

categoria SM Young

Matteo Andreotti in sella alla sua TM 250 è ormai un protagonista della categoria Young, il pilota lombardo sul tracciato di Viterbo ha fatto segnare la seconda miglior prestazione in qualifica.

Matteo in gara 1 parte bene mettendosi nella scia del leader della gara, Andreotti ci ha provato fin nei giri finali a portarsi al comando ma non ha mai avuto l’occasione per attaccare il suo avversario andando a concludere al secondo posto.

Andreotti nella seconda manche ha messo in scena un duello con un altro pilota per la seconda posizione che è durato per diversi giri. Matteo ha chiuso al terzo posto e salendo sul podio nella stessa posizione.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze