Un Podio Tinto di Blu al primo Round degli internazionali d’Italia Supermoto

Grande inizio per il Team L30 Racing al debutto nella gara degli Internazionali d’Italia Supermoto, disputati l’11 di Aprile ad Ortona (CH).

Classe S1:

Nella classe regina, schierati in sella alle SMX 450 factory, ci sono il campione in carica Marc Reiner Schmidt, Thomas Chareyre, Diego Monticelli e Luca Bozza.

In gara 1, Schmidt parte al comando, seguito da Chareyre, che vincerà la gara dopo un errore di Schmidt. Monticelli termina terzo, mentre Bozza è costretto al ritiro.

In gara 2, Schmidt e Chareyre sono i più veloci, con Chareyre che diventa il vincitore di giornata e nuovo leader del campionato. Monticelli conclude quarto, mentre Bozza termina sesto.

Classe S2:

Nella classe S2, Steve Bonnal conferma la sua velocità e vince a punteggio pieno, diventando il leader della classifica generale. In entrambe le gare, Bonnal parte al comando e conduce la gara dall’inizio alla fine.

Classe S4:

Schierati in questa classe ci sono il campione in carica Kevin Vandi, Alessandro Sanchioni, Lorenzo Papalini e Giovanni Maria Galloni.

Durante la prima gara, Kevin Vandi ha avuto una partenza buona, ma al primo giro ha fatto una scivolata che lo ha costretto a una difficile rimonta dall’ultima posizione. Tuttavia, ha recuperato fino all’undicesima posizione con determinazione.

Sanchioni, d’altra parte, è partito subito in seconda posizione e l’ha mantenuta per tutta la gara, terminando terzo. Papalini è partito settimo e ha lottato a lungo nel gruppo di testa, terminando sesto. Galloni, al suo debutto, ha avuto una buona partenza, ma ha terminato diciannovesimo.

Nella seconda gara, Kevin Vandi ha avuto una partenza impeccabile al secondo posto, che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi. Anche Sanchioni ha fatto una buona gara, partendo quarto e terminando terzo, sia nella gara che nella classifica giornaliera.

Papalini, partito undicesimo, è riuscito a portarsi in top ten, terminando nono e ottenendo l’ottavo posto assoluto. Galloni ha fatto una buona seconda frazione e ha conquistato la quindicesima posizione, contribuendo ai risultati eccellenti dei compagni.

Ivan Lazzarini: “Si è conclusa bene questa prima gara della stagione, anche se è stata molto movimentata, la scivolata di Kevin ha cambiato un po’ i nostri piani, ma la sua rimonta è stata veramente convincente. Sanchioni ha raggiunto il podio in S4, bene anche Papalini e Galloni, che ricordo è alla sua prima esperienza. Nella classe S2 Bonnal ha fatto un capolavoro con la Pole e la doppia vittoria, mentre nella classe S1 Schmidt e Chareyre hanno dato spettacolo, peccato per la brutta caduta in gara 1 di Marc, ma ci servirà di esperienza, Thomas è stato impeccabile nella gestione delle gare e Schmidt nonostante tutto ha vinto una manche, siamo soddisfatti anche di Luca Bozza al debutto, che, nonostante la scivolata in gara 1 è riuscito a guidare bene in gara 2. Salutiamo Ortona con due tabelle rosse, ci prepariamo per Ottobiano e cercheremo di conquistare anche la tabella rossa in S4

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze