TM Racing Factory Team Moto3 partecipa come wild card al quarto round del CIV a Misano

Il TM Racing Factory Team Moto3 ha partecipato come wild card al quarto round del CIV Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit. I piloti hanno ottenuto posizioni dalla sesta all’ottava nelle sessioni di qualifica di Sabato.

Durante la gara di Domenica, Salvador ha tagliato il traguardo in quinta posizione, mentre Fusco e Carraro hanno concluso sesto e settimo, rispettivamente, ma entrambi sono stati penalizzati di un secondo per aver superato i limiti della pista. Nella gara successiva, Fusco è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico, mentre Salvador è rimasto in quinta posizione fino alla bandiera a scacchi. Il prossimo appuntamento per il team è il sesto round del Campionato Mondiale Junior FIM CEV Repsol a Jerez in Spagna.

Il team ha mostrato una buona performance durante il fine settimana, nonostante alcuni problemi tecnici e penalità. Tuttavia, i piloti hanno dimostrato di essere competitivi e di avere un grande potenziale.

La partecipazione al quarto round del CIV Campionato Italiano Velocità è stata un’ottima opportunità per i piloti per mantenersi in allenamento, mentre i tecnici della squadra italiana hanno potuto continuare lo sviluppo delle loro TM Moto3 in vista del round del Mondiale Junior che si terrà proprio su questa pista a settembre. Il team si prepara ora per il prossimo round in Spagna, dove sperano di confermare il loro livello di competitività e di ottenere un risultato ancora migliore.

Risultati CIV Misano

Gara1: 1) Bertelle (KTM) – 2) Surra (KTM) – 3) Van den Goorberg (BeOn) – 4) Bartolini (KTM) – 5) Salvador (TM) – 6) Fusco (TM) …… 10) Carraro (TM)

Gara 2: 1) Bartolini (KTM) – 2) Van den Goorberg (BeOn) – 3) Bertelle (KTM) – 4) Farioli (BeOn) – 5) Salvador (TM) – 6) Alfano (KTM) – 7) Carraro (TM)

Raffaele Fusco: “Sono state due gare interessanti, utili per prendere confidenza con la nostra moto sulla pista dove a settembre disputeremo una prova del mondiale junior. Ieri ho chiuso al sesto posto, mentre oggi avrei potuto sfruttare l’esperienza fatta in gara1, ma purtroppo un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Mi spiace, ma l’importante sarà fare bene nel prossimo appuntamento di Jerez a fine agosto”.

Nicola Carraro: “Il nostro obiettivo era quello di trovare un buon assetto su questa pista, in funzione del round del mondiale che correremo a settembre, e posso dire che lo abbiamo fatto. In gara abbiamo cercato soprattutto di provare alcune nuove soluzioni senza badare molto al risultato. Faceva molto caldo e non è stato facile, ma penso ne sia valsa la pena. E ora concentriamoci sul weekend di fine agosto a Jerez”.

David Salvador: “Avevo corso su questa pista solo alcuni anni fa nella Rookies Cup, ma con una moto diversa, mentre ora ho una TM e l’asfalto è stato completamente rifatto. Di conseguenza sono abbastanza soddisfatto, soprattutto per i dati che abbiamo raccolto e che ci saranno utili per il round del mondiale junior che disputeremo proprio qui a Misano. Abbiamo anche avuto modo di provare alcune cose che solitamente non abbiamo il tempo di provare nei weekend di gara, e questo è una fattore importante per il proseguo della nostra stagione”.

Mattia Serafini – Team Manager: “Appena il tempo di tornare da Aragon e di sistemare le moto e siamo venuti qui a Misano. Il nostro obiettivo era di prepararci al round del mondiale junior di settembre, che si disputerà su questa pista. Abbiamo lavorato sul set-up delle nostre moto, raccogliendo dati che non avremmo potuto raccogliere nel weekend di settembre, quando faremo subito due qualifiche e poi la gara. Sono contento della crescita costante dei nostri piloti, che si dimostrano sempre più maturi e competitivi e che hanno lavorato bene con il team, senza prendere rischi. Un fine settimana senza dubbio utile e positivo”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze