Secondo round dell’Europeo EMX250 in Trentino

La seconda prova dell’Europeo EMX250 si è svolta ancora una volta in Italia, nel tracciato di Ciclamino di Arco di Trento, che ha ospitato i ragazzi del mondiale e degli europei. Una pista storica che viene riproposta nel calendario ogni anno, questo GP è famoso anche per la sua cornice paesaggistica che regala sempre emozioni e lo rende unico.

Ha assistito alla gara anche Gastone Serafini con alcuni membri dello staff tecnico, che hanno voluto osservare da vicino il pilota Meico Vettik in azione a confronto con i migliori piloti del continente.

Meico si posiziona 14° nelle prove a tempo del sabato a pochi decimi dalla top ten.

Nel pomeriggio si è corsa la gara 1, Meico è partito male e si è ritrovato praticamente ultimo, ma è comunque riuscito dopo una grande rimonta a posizionarsi 21°, ad un passo dalla zona punti.

In gara due, che si è corsa domenica mattina, nonostante un’altra partenza sofferta il pilota ha dimostrato di possedere una grande grinta mettendo a segno una serie di sorpassi e mantenendo un ritmo gara da primi cinque.

Conclude la corsa in 12° posizione. Meico Vettik ha dimostrato un potenziale ancora in gran parte inespresso.
Il pilota conclude il GP al 16° posto Assoluto ed ora occupa la 17° piazza nella classifica di campionato.

Prossimo impegno con la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige che si svolgerà a Maggiora, in uno degli impianti che ha fatto la storia del motocross.

Dichiarazione del pilota

Meico Vettik: “In gara uno le ruote sono slittate sul cancello e sono partito dall’ultima posizione, ho recuperato effettuando molti sorpassi ma non era la gara che volevo. La seconda manche ho fatto un ottimo scatto dal cancello ma sfortunatamente il manubrio è entrato in contatto con un altro pilota sul rettilineo di partenza e ho dovuto rallentare per un secondo ed alla prima curva ero di nuovo indietro. Ma nei primi giri ho fatto dei buoni sorpassi e per tutta la manche mi sono sentito meglio specialmente nel finale di gara. Alla fine un bel 12° posto ma possiamo fare meglio. Ci proveremo sicuramente già da Maggiora nel Pro Prestige. Grazie al team, alla TM ed a tutti quelli che ci aiutano”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze