Quinto Round Europeo EMX250 2023 – GP di Lettonia

La quinta prova del Campionato Europeo EMX250 si è svolta sul magnifico circuito di Kegums, in Lettonia. Le condizioni del terreno sabbioso e il clima variabile hanno reso la gara più impegnativa per i giovani piloti.

Meico Vettik, al comando della sua moto TM, era atteso per confermare le ottime prestazioni delle gare precedenti su una pista che conosceva bene, essendo originario dell’Estonia, non troppo distante. Tuttavia, nelle sessioni di qualifica del sabato mattina, ha ottenuto il tredicesimo tempo, che non gli ha garantito una buona posizione di partenza.

Nella gara uno del sabato pomeriggio, Meico non ha effettuato una buona partenza ed è rimasto nel gruppo di metà classifica. Grazie a un ottimo primo giro, si è rapidamente avvicinato ai primi dieci e, nel corso della gara, ha aumentato il suo ritmo e ha effettuato ulteriori sorpassi. Alla bandiera a scacchi è transitato all’ottavo posto, che poi è diventato settimo a causa di una penalizzazione inflitta a un pilota che lo precedeva.

Nella gara due della domenica mattina, Meico è partito molto bene questa volta ed è stato immediatamente tra i primi dieci. Ha cercato di spingere al massimo, ma non è riuscito ad avere un impatto significativo sulla gara come avrebbe voluto. Alla fine, ha concluso all’ottavo posto, che rimane comunque un risultato positivo.

Nella classifica assoluta del Gran Premio, si è piazzato all’ottavo posto, ma la buona notizia è che dopo cinque prove Meico è entrato nella top ten della classifica del campionato.

Senza dubbio, questa è stata la sua migliore prestazione nell’Europeo di quest’anno, e il suo decimo posto nel campionato potrebbe essere migliorato nelle prossime tappe.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, quando si svolgerà la sesta prova di questo Campionato Europeo, che si terrà in Germania, nel Gran Premio di Germania.

DICHIARAZIONE DEL PILOTA

Meico Vettik: “Nella prima manche non ho avuto una buona partenza ma nel primo giro ha fatto diversi sorpassi, poi ha continuato ad andare avanti ed sono riuscito a raggiungere l’8° posto che poi è diventato un 7°. In gara due ho avuto un inizio migliore, ma poi nei primi giri sono stato un po’ lenti e ho ceduto alcune posizioni, ho reso la gara un po’ difficile per me. Alla fine almeno ho ottenuto due gare nella top 10, quindi sono felice. Ora sono decimo in campionato e spero di poter migliorare ancora. Grazie al team, alla TM ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo in Germania il prossimo weekend”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze