Primo Round Internazionali d’Italia Supermoto 22 TM Racing

Ottimo inizio per il Team L30 Racing al primo round degli Internazionali d’Italia Supermoto in sella alle nuovissime TM sul circuito Internazionale d’Abruzzo, svoltosi il 10 aprile ad Ortona (CH).

CLASSE S1:

Il Team L30 nella classe regina schiera in sella alle SMX 450 factory 2022 il campione del mondo Marc Reiner Schmidt, il neo arrivato Elia Sammartin campione italiano in carica e Patrick Pals.

In gara 1 Schmidt parte al comando, è talmente veloce che si gode una gara da leader incontrastato concludendo in prima posizione.
Ottima performance anche per Elia Sammartin che si accoda al compagno di squadra e debutta con una gara tutta in seconda posizione.

In gara 2 i più veloci sono ancora Schmidt e Sammartin nell’ordine, Schmidt con uno scatto fulmineo parte davanti a tutti, per poi mantenere la leadership fino al traguardo. Anche Sammartin replica quanto fatto in gara 1, chiudendo al secondo posto assoluto e vincendo la classifica riservata ai piloti tricolore.

CLASSE S4:

La formazione del team vede schierati in questa classe: lo spagnolo, neo acquisto Alex Ruiz, Kevin Vandi, Lorenzo Papalini e Giovanni Galloni.

In gara 1 Alex Ruiz scatta in seconda posizione e riesce ad esprimere un grande ritmo di gara. Ruiz cede sul finale solo ad un avversario, ma chiude con un convincente terzo posto.
Kevin Vandi parte intorno alla settima posizione ed è costretto a spingere per rimontare, a metà gara è quinto, ma chiude al sesto posto al traguardo.
Papalini chiude in undicesima posizione dopo una gara piuttosto regolare.
Galloni dopo il via si trova vicino alla top ten e davanti a Papalini, dopo ben 6 giri in undicesima posizione dovrà però accontentarsi del diciottesimo posto.

In gara 2 Kevin Vandi parte davanti a tutti e mantiene la prima posizione, dimostrando di essere ancora uno dei protagonisti assoluti di questa classe, il risultato della seconda frazione lo proietta sul secondo gradino del podio di giornata ed in campionato. Ruiz parte subito a ruota del compagno di squadra e con il suo secondo posto conquista una storica vittoria per sé e per il Team. Dodicesimo posto per Lorenzo Papalini, che nella generale è ora undicesimo.
Galloni è ventunesimo al termine di questa frazione, per lui un weekend piuttosto difficile sul circuito abruzzese.

Ivan Lazzarini: “Si è appena conclusa questa prova di Campionato Italiano, per noi non poteva iniziare meglio, in S1 doppia vittoria per Marc e due secondi posti per Samma con cui stiamo lavorando molto bene. Una classe S4 che ci ha regalato grosse soddisfazioni con la vittoria inaspettata di Ruiz alla sua prima gara con noi ed il secondo posto di Kevin (autore di una bellissima vittoria in gara 2). Bene anche Papalini che ha chiuso all’undicesimo posto in S4. Direi un weekend strepitoso con le nuove moto, ringraziamo TM Racing e tutti gli sponsor che hanno contribuito a questo risultato

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze