Primo Round del Campionato Italiano Pro Prestige MX2

L’Italiano Pro Prestige 2023 ha preso il via sul tracciato del “Nuvolari” di Mantova. Meico Vettik, pilota della TM Moto Steels DR Jack, ha partecipato per la prima volta in questa competizione nella categoria Elite MX2. Durante le qualifiche del sabato, Meico ha faticato un po’, ottenendo il decimo tempo del suo gruppo e ottenendo l’accesso alle manche dei migliori della domenica.

La mattina della gara è stata caratterizzata dalla pioggia battente durante il warm up, ma Meico ha ottenuto il 14° tempo, mostrando sensazioni migliori rispetto alla giornata precedente. Tuttavia, durante la prima gara, è stato coinvolto in una caduta alla prima curva. Dopo essersi fermato ai box per riparare la moto, è ripartito all’ultimissimo posto. Ma ha cominciato a registrare ottimi giri e ha risalito la classifica con il passare dei minuti, chiudendo in 15° posizione con il terzo miglior tempo della manche.

Nella seconda gara, Meico è partito a ridosso della top ten e ha evitato brillantemente un paio di mucchi alla prima curva. Al primo passaggio era decimo, ma successivamente ha fatto una serie di sorpassi bellissimi che lo hanno portato ad essere in quinta posizione a un paio di giri dal termine.

Nel giro finale, Meico ha sorpassato Manucci e Rossi per chiudere in terza posizione. Alla fine della prima prova del Pro Prestige, Meico occupa la quinta posizione della classifica generale MX2 e promette di dare battaglia nei prossimi appuntamenti.

Ora il team si prepara per il GP del Trentino, che si terrà ad Arco di Trento (TN) il 15 e 16 aprile, dove parteciperanno all’Europeo EMX250.

DICHIARAZIONE DEL PILOTA

Meico Vettik: “Le prove di qualificazione in alcune parti sono state lente per me e non sono riuscito a fare il miglior tempo dovendo andare al cancello la domenica come 29°. Domenica giorno di gara, prima partenza una caduta di gruppo alla prima curva e sono ripartito per ultimo molto indietro rispetto agli altri. Quando sono uscito dalla pit lane avevo un solo piano, non essere doppiato, quindi ho finito con un buon 15° posto. La seconda gara ha avuto un inizio migliore, intorno alle 16°. Poi ho fatto finalmente la mia corsa e ho finito terzo. Davvero un week end di crescita, ora torneremo a lavorare in vista dell’Europeo. Grazie al team, a TM ed a tutti quelli che ci sostengono. Ci vediamo ad Arco”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze