Prima Tappa Europeo EMX250 2023 a Riola Sardo

Il Campionato Europeo EMX250 del 2023 è iniziato in Sardegna, sul tracciato di Riola Sardo (OR), famoso per il terreno sabbioso che mette a dura prova mezzi e piloti. Il clima variabile ha ulteriormente complicato le cose durante il fine settimana di gara.

Meico Vettik, alla guida della sua TM, è tornato in gara dopo la competizione degli Internazionali e ha dimostrato sin dal sabato di avere grande voglia di riscatto. Pur avendo ottenuto il 15° tempo nelle qualifiche, ha guadagnato una buona posizione al cancelletto di partenza.

Nella prima gara del sabato pomeriggio, Meico ha avuto un cattivo scatto ed è rimasto quasi in fondo al gruppo nelle prime battute. Tuttavia, il pilota estone ha dato il meglio di sé durante una bella rimonta che lo ha portato a metà gara fino alla 16° posizione. Purtroppo, poco dopo, è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema tecnico alla sua moto.

Nella seconda manche, che si è tenuta la domenica mattina, Meico ha ottenuto un ottimo avvio. Al primo passaggio ha chiuso in 13° posizione, mantenendola per alcuni giri. Successivamente ha iniziato a sferrare l’attacco ad alcuni piloti che lo precedevano, risalendo fino alla top ten. Negli ultimi giri, ha controllato la situazione portando a casa un bel 10° posto.

Con questi risultati, ha concluso la giornata assoluta in 15° posizione, la stessa posizione che occupa nel campionato. Questa prestazione ha finalmente convinto tutti che la rotta è stata invertita e che da ora in poi il team potrà continuare a migliorare gara dopo gara.

Il prossimo impegno del team è fissato per il prossimo fine settimana a Mantova, dove si svolgerà la prima prova dell’Italiano Pro Prestige. Meico sarà impegnato nella categoria Elite MX2.

La seconda tappa dell’Europeo si svolgerà il 15 e 16 aprile ad Arco di Trento (TN).

DICHIARAZIONE DEL PILOLTA

Meico Vettik: “Le qualifiche mi hanno portato al 15° posto. La prima manche è iniziata davvero male, ho avuto un’impennata dietro il cancello, sono scattato intorno alla 32° posizione ed ho dovuto lavorare sodo in pista. Sono arrivato in 16° posizione e poi ho avuto alcuni problemi tecnici quando mancavano circa 5 minuti alla fine. La seconda gara è iniziata molto meglio, subito in 15° posizione. I primi due giri sono stati un po’ difficili per me, alcuni piloti mi hanno superato ma poco dopo ho trovato la mia velocità ed il mio ritmo, quindi ho iniziato a sorpassare i ragazzi davanti a me. Ho lavoratto per tutta la gara per arrivare alla fine con una buona velocità terminando 10°. Sono veramente contento del mio risultato per il primo round, penso che il lavoro fatto proprio qui in inverno sia stato molto utile. Grazie al mio team e ai miei sostenitori! Ci vediamo a Mantova”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze