L30 Racing domina il podio di tutte le classi negli Internazionali d’Italia di Supermoto a Pomposa

Il Team L30 Racing, in sella alle nuove moto TM Racing m.y. 2021, ha partecipato al quarto round degli Internazionali d’Italia di Supermoto a Pomposa, ottenendo risultati eccezionali in tutte le classi.

CLASSE S1:

Nella classe S1, il team era composto dal campione in carica Marc Reiner Schmidt, Thomas Chareyre, Diego Monticelli e dal rookie Luca Bozza. In gara 1, Chareyre e Schmidt sono stati protagonisti di una lotta serrata per la prima posizione, ma una caduta ha permesso a Monticelli e Bozza di salire sul podio. In gara 2, Chareyre ha vinto in solitaria, mentre Schmidt ha dovuto accontentarsi del quinto posto a causa di diverse cadute.

CLASSE S2:

Nella classe S2, Steve Bonnal ha ottenuto la pole position e ha dominato la prima manche, vincendola nettamente. Nella seconda manche, nonostante una partenza non ottimale, ha recuperato fino alla seconda posizione, consolidando il suo vantaggio nella classifica generale.

CLASSE S4:

Nella classe S4 la formazione del team era composta da Kevin Vandi, Alessandro Sanchioni, Lorenzo Papalini e Giovanni Galloni.

In gara 1, Vandi è partito al secondo posto, seguito da Sanchioni. I due si sono accodati al leader, guidando con determinazione. Papalini ha avuto una buona partenza e ha seguito il gruppo di testa, mentre Galloni si è classificato nono.

Vandi ha subito un ultimo attacco e si è classificato terzo, seguito da Sanchioni al quarto posto. Papalini ha ottenuto un ottimo settimo posto, dimostrando di aver fatto un grande passo in avanti con la messa a punto della sua TM SMX 450 factory. Galloni ha avuto un problema che ha penalizzato la sua prestazione.

In gara 2, Kevin Vandi è partito terzo, ma con due sorpassi decisi è passato al comando. Sanchioni ha seguito attentamente il gruppo di testa, occupando la quarta posizione. Papalini ha avuto una magnifica gara, conclusa al sesto posto. Vandi e Sanchioni sono arrivati in volata, rispettivamente terzo e quarto, mentre Galloni, dopo una gara in cui ha occupato a lungo la top ten, ha purtroppo concluso nelle retrovie.

Thomas Chareyre e Marc Reiner Schmidt sono ancora ai vertici del campionato S1, mentre Steve Bonnal è secondo a pari merito nella classe S2 e Kevin Vandi è terzo sul podio della classe S4, mantenendo aperto il campionato.

Ivan Lazzarini: “Si conclude anche questo weekend di Pomposa, nella classe S1 un’infinità di colpi di scena con le cadute di Schmidt e Chareyre, con quest’ultimo che mantiene comunque la leadership del Campionato con il secondo posto ottenuto nell’assoluta. Anche Monticelli è scivolato quando occupava le posizioni che contano, nonostante tutto siamo soddisfatti anche del suo terzo posto di giornata. Bozza ha ottenuto il terzo posto nella classifica Rookie con un’ottima prima frazione.
Nella classe S4 Vandi ha guidato forte, ottenendo il terzo posto e punti preziosi, Sanchioni è stato bravo, ottenendo il quarto posto, ora la classifica è corta e ce la giocheremo fino alla fine.
Papalini e Galloni hanno fatto registrare ottimi tempi e sono ulteriormente cresciuti, il sesto posto finale di Papalini ci ha molto soddisfatti.
Un po’ di amaro in bocca nella classe S2 perché Bonnal ci aveva abituati bene con le sue vittorie, ma va benissimo anche la seconda posizione, con una vittoria di manche ed un secondo posto, punti importanti per il Campionato. Ora ci prepariamo per il prossimo round!

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze