Jerez ospita il sesto round del Mondiale Junior FIM CEV Repsol Moto3 per il TM Racing Factory Team

Il TM Racing Factory Team Moto3 si è presentato al sesto round del Mondiale Junior FIM CEV Repsol Moto3 a Jerez de la Frontera in Spagna con i suoi tre piloti: David Salvador, Nicola Carraro e Raffaele Fusco. Durante le qualifiche, i piloti non sono riusciti a mostrare il loro pieno potenziale e a sfruttare le caratteristiche delle loro moto TM. David Salvador ha ottenuto il quattordicesimo posto, Nicola Carraro il ventunesimo e Raffaele Fusco solo il ventisettesimo a causa di una scivolata durante il suo giro più veloce.

Nelle due gare che si sono svolte oggi, Salvador ha preso il via dalla quinta fila, Carraro dalla settima e Fusco dalla decima. Nella prima gara, Salvador stava raggiungendo il gruppo di testa quando è stato colpito da un altro pilota che lo ha fatto cadere. Anche Carraro è scivolato nel tentativo di recuperare posizioni, mentre Fusco ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.

Il team ora si concentrerà sull’appuntamento successivo al Misano World Circuit, in programma il prossimo 17 e 18 settembre, dove lavorerà duramente per migliorare le prestazioni e lottare per un posto sul podio. Con l’esperienza e l’impegno dei piloti, meccanici e ingegneri, il TM Racing Factory Team Moto3 sicuramente potrà riprendersi dalla gara a Jerez e tornare competitivo nel prossimo round.

Gara1: 1) Ogden (GasGas) – 2) Munoz (KTM) – 3) Ortola (KTM) – 4) Munoz (KTM) – 5) Holgado (GasGas) – 6) Moreira (Honda) ……… 16) Fusco (TM) …… nc) Salvador (TM) – nc) Carraro (TM)

Gara2: 1) Munoz (KTM) – 2) Ortola (KTM) – 3) Holgado (GasGas) – 4) Salvador (TM) – 5) Munoz (KTM) – 6) Alonso (GasGas) ……… 17) Carraro (TM) ………. nc) Fusco (TM)

Interviste ai piloti

Nicola Carraro: “Siamo andati meglio rispetto alle gare precedenti, ma purtroppo siamo stati sfortunati. La nostra moto ora va davvero forte e possiamo lottare con i piloti più veloci. Purtroppo la mia posizione in griglia ha condizionato le due gare. In gara1 stavo spingendo al massimo per risalire la classifica e sono scivolato, mentre nella seconda gara la mia rimonta è stata rallentata nel finale dall’usura delle gomme ed ho terminato diciassettesimo. Al di la dei risultati sono soddisfatto del potenziale che abbiamo dimostrato di avere e che cercherò di mettere a frutto nelle prossime gare”.

David Salvador: “E’ stato un fine settimana molto positivo per la nostra squadra. Siamo stati veloci da subito e io mi sono trovato subito bene con la moto. Penso che abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto alle gare precedenti. In gara1 stavo recuperando posizioni ed ero a ridosso dei primi, quando un pilota mi ha fatto cadere. Non ho potuto fare niente per evitarlo, ed è stato un vero peccato perché ho fatto il giro veloce della gara, ed avrei potuto lottare per il podio. In gara2 sono riuscito a risalire la classifica e sono arrivato molto vicino ai primi tre. Sono comunque contento non solo del quarto posto, ma soprattutto del fatto che ci stiamo migliorando costantemente, e ora siamo in grado di lottare per la vittoria”.

Raffaele Fusco: “Il weekend è iniziato bene ed abbiamo trovato subito un buon ritmo. Purtroppo sono caduto nella prima qualifica, quella nella quale si fanno i tempi ed ho dovuto partire dalla ventisettesima posizione. Questo ha condizionato le mie gare. Nella prima ho recuperato molte posizioni ed ero a ridosso dei primi, ma un contatto con un altro pilota mi ha rallentato ed ho chiuso sedicesimo. In gara2 purtroppo mi sono dovuto ritirare per un piccolo problema tecnico e questo mi ha impedito di portare a termine la mia rimonta. Ci rifaremo nel prossimo appuntamento di Misano”.

Mattia Serafini: “Un altro fine settimana estremamente positivo. Abbiamo lavorato tanto e bene ed abbiamo sempre tenuto un ritmo molto alto. Dobbiamo migliorare nelle qualifiche perché qui sono state le posizioni di partenza che ci hanno poi condizionato in gara. Sono contento del quarto posto di Salvador in gara2 e sono certo che se non l’avessero buttato in terra avrebbe fatto bene anche nella prima gara. Anche Fusco e Carraro hanno disputato due buone gare, ed hanno solo bisogno di partire più avanti. Stiamo organizzando dei test per essere ancora più competitivi e per continuare a migliorarci.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze