Internazionali d’Italia Supermoto 22 – RD3 – Busca

Terzo Round stagionale degli internazionali d’Italia Supermoto 2022 per Il Team TM L30 Racing che ha raggiunto il circuito Internazionale di Busca, nel tracciato Piemontese il team è riuscito a portare a casa ottimi risultati per un altro perfect weekend, Ruiz e Vandi hanno dominato la classe S4 con una vittoria ciascuno, ma anche in S1 Marc Reiner Schmidt ed Elia Sammartin, hanno chiuso rispettivamente primo e secondo.

Schmidt è riuscito a guadagnare un buon margine staccando nettamente i propri avversari nella classe S1, Sammartin è al comando della classifica Italiana e Vandi ha un vantaggio consistente di 310 punti sul secondo in S4.

CLASSE S1:

Nella classe regina in sella alle SMX 450 factory 2022 Marc Reiner Schmidt ed Elia Sammartin hanno ottenuto il primo ed il secondo tempo nelle qualifiche;Per la terza volta consecutiva Schmidt ha ottenuto la pole position.

In gara 1 Schmidt è scattato subito in seconda posizione alle spalle di Sammartin, già dal secondo giro il tedesco è passato al comando, con Sammartin a ruota. I due compagni di squadra hanno poi concluso nel medesimo ordine.

In gara 2 Schmidt questa volta è passato subito in testa, con Sammartin secondo; Schmidt ha controllato agevolmente la gara e Sammartin ha concluso in seconda posizione a soli 5 secondi, confermandosi il migliore dei piloti italiani.

CLASSE S4:

Nella rosa del team in questa categoria oltre a Kevin Vandi e Lorenzo Papalini, hanno fatto il loro ritorno in gara agli Internazionali anche Alex Ruiz e Giovanni Galloni.

In gara 1 Alex Ruiz ha condotto tutti i giri, mentre Vandi dopo una partenza non ottimale ha recuperato fino al terzo posto. Lorenzo Papalini dopo una brutta caduta al via ha riportato una frattura del malleolo, mentre Giovanni Galloni è stato costretto a ripartire da fondo gruppo, concludendo al diciottesimo posto.

In gara 2 Ruiz si è portato subito al comando, inseguito da Vandi che al secondo giro è passato in prima posizione, tra i due un bellissimo duello fino agli ultimi due giri, quando Kevin ha sferrato l’attacco decisivo andando a vincere, con Ruiz secondo.

Galloni ha effettuato una buona partenza, con il nono posto, ma a causa di un indurimento agli avambracci è stato costretto a rallentare, chiudendo dodicesimo.

Ivan Lazzarini: “È stato un weekend incredibile, con tante vittore in tutte le classi, Ruiz e Vandi hanno dato spettacolo in S4, con Kevin che è riuscito anche ad allungare in vetta alla classifica di campionato.
In S1 Schmidt ha vinto praticamente tutto, dalla pole position alle due gare; con Sammartin secondo assoluto e soprattutto in saldamente in testa alla classifica di Campionato Italiano. Peccato per l’infortunio di Papalini a cui facciamo un augurio di pronta guarigione e nonostante la sfortuna bene anche Galloni al rientro. Torniamo alla base con 3 tabelle di leader, ci vedremo a Viterbo per il prossimo round. Un ringraziamento a TM Racing e tutti i nostri sponsor
.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze