Internazionali d’Italia Supermoto 22 – RD 6/7 – Pomposa

Ottima prestazione per i piloti TM: Marc Schmidt, Elia Sammartin E Kevin Vandi Campioni Degli Internazionali Supermoto 2022.

Il Team L30 Racing a Pomposa (FE) è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati per il 2022 agli Internazionali d’Italia: Marc Reiner Schmidt ha conquistato un altro successo in campionato nella Classe S1 Internazionale, Elia Sammartin ha aggiunto un altro titolo Italiano al suo lungo palmares, dimostrando di essere ancora il più veloce pilota tricolore del momento. Kevin Vandi è tornato al successo nella classe S4, dopo una stagione da protagonista.
Una due giorni ricca di soddisfazioni per il Team L30, che ha consentito a TM Racing di portarsi a casa una triplice vittoria.

DAY 1 – CLASSE S1:

Nella classe regina schierati in sella alle SMX 450 factory 2022 il campione del mondo Marc Reiner Schmidt ed Elia Sammartin, che hanno concluso in prima e seconda posizione di giornata.

In gara 1 Schmidt è partito in testa, ma a causa di una scivolata ha dovuto cedere la leadership ad
Elia Sammartin, che ne ha subito approfittato guidando per 4 giri il gruppo; Schmidt risalito in sella ha recuperato dalla quarta posizione, superando poi il compagno ed andando a vincere. Per Sammartin un ottimo secondo posto.

In gara 2 Schmidt è partito in seconda posizione, ma al secondo passaggio si è portato al comando, vincendo indisturbato. Per Sammartin un buon recupero dopo una partenza non ottimale, giungendo al terzo posto e controllando fin sotto la bandiera a scacchi.

DAY1 – CLASSE S4:

Schierati in questa classe: Kevin Vandi, Alex Ruiz, Emanuele Esposito e Giovanni Galloni.

In gara 1 Kevin Vandi è partito in seconda posizione alle spalle di un avversario Wild Card, Vandi ha poi controllato la seconda posizione, incamerando punti preziosi per il campionato.
Alex Ruiz è stato autore di una buona partenza alle spalle di Vandi, ma una scivolata al sesto giro, lo ha costretto ad un recupero che lo ha portato fino al nono posto.
Per Emanuele Esposito invece un convincente undicesimo posto dopo un avvio a centro gruppo, mentre Giovanni Galloni ha chiuso in ventesima posizione.

In gara 2 Kevin Vandi è scattato sempre in seconda posizione, con un buon margine sugli avversari di campionato, mantenendola poi fino al traguardo.
Ruiz è riuscito a capitalizzare la sua velocità e senza commettere errori ha concluso terzo.
Ottima prestazione per Esposito, che ha espresso il ritmo dei migliori, dopo aver navigato a lungo in settima posizione, ha concluso nono.
Per Galloni un buon passo, fino alla conquista della diciannovesima posizione.

DAY 2 – CLASSE S1:

Schmidt e Sammartin sono stati impeccabili, conquistando rispettivamente il primo e secondo posto in qualifica, ma anche delle due manche, chiudendo al meglio la stagione.
Marc Reiner Schmidt si è quindi laureato Campione della classe S1, nella classifica Internazionale, mentre Elia Sammartin ha conquistato il secondo posto assoluto in campionato, confermandosi cosi nuovamente vincitore della classifica tricolore.

DAY 2 – CLASSE S4:

A Kevin Vandi mancavano pochi punti alla conquista del titolo e grazie al quarto posto della prima frazione è riuscito a vincere per la quarta volta in carriera il titolo italiano nella classe S4.

In gara 1 Kevin Vandi è partito al comando, per poi amministrare fino alla bandiera a scacchi, chiudendo quarto.
Alex Ruiz ha faticato a trovare il ritmo non avendo riferimenti sul tracciato di domenica e si è dovuto accontentare del settimo posto. Per Emanuele Esposito ancora un prova molto positiva, battagliando con i migliori e conquistando l’ottava posizione. Anche Galloni ha dimostrato un grande velocità, rimontando fino alla Top Ten, con il decimo posto.

In gara 2 Vandi ha controllato, chiudendo al sesto posto senza prendere rischi, essendo già campione.
Ruiz è riuscito a metabolizzare il tracciato, migliorando il suo feeling e terminando settimo.
Esposito dopo un avvio velocissimo in nona posizione è incappato in una caduta, ripartendo ultimo, la sua rimonta si è conclusa con il diciassettesimo posto. Per Galloni una seconda frazione sfortunata, chiusa al ventunesimo posto.

Ivan Lazzarini: “Si è appena concluso questo ultimo doppio appuntamento di Campionato Italiano ed Internazionale, per il nostro team e TM Racing un weekend indelebile con Marc, Elia e Kevin campioni 2022!
Abbiamo raccolto numerose soddisfazioni anche con gli altri piloti, che sono stati fondamentali alla conquista di questi successi, come del resto ogni singola risorsa della squadra.
Vogliamo ringraziare veramente tutti, abbiamo conquistato i 3 titoli a cui puntavamo e lo abbiamo fatto con le TM Racing nuove, sviluppandole gara dopo gara, dimostrando di essere un prodotto vincente sin da subito.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze