Inizia il Campionato del Mondo Supermoto S1GP a Busca, Italia

Il Campionato del Mondo S1GP è partito con il primo round disputato sulla pista di Busca. Il fine settimana è stato caratterizzato da un meteo altalenante, con la prima giornata di sole e la seconda di pioggia.

Nelle qualifiche, Marc Schmidt ha ottenuto il terzo posto, mentre Elia Sammartin ha faticato a trovare il giusto feeling con la pista e si è classificato decimo. Mitja Krasniqi e Erik Provaznik hanno chiuso rispettivamente in 14° e 19° posizione.

Nella Superpole, Marc Schmidt è riuscito a migliorare la sua prestazione e si è classificato secondo.

Nella Race One, Marc Schmidt è partito bene ma è scivolato durante il primo giro, perdendo molte posizioni. Tuttavia, il pilota tedesco ha compiuto una grande rimonta, recuperando fino al secondo posto. Elia Sammartin, dopo aver apportato alcune modifiche alla sua moto, è riuscito a chiudere al sesto posto. Mitja Krasniqi ha chiuso al 12° posto, mentre Erik Provaznik si è classificato 17°.

Nella Fast Race di domenica, Marc Schmidt si è distinto, vincendo la gara grazie alle condizioni di pista bagnata. Elia Sammartin ha chiuso in quinta posizione, confermando le sue ottime prestazioni. Erik Provaznik ha recuperato diverse posizioni, chiudendo al 13° posto, mentre Mitja Krasniqi, a causa di una caduta, ha chiuso nelle retrovie.

Nella terza e ultima manche, la pioggia ha reso la pista molto scivolosa. Marc Schmidt ha compiuto una gara accorta, chiudendo al secondo posto per non compromettere i buoni piazzamenti ottenuti nelle prime due manche. Elia Sammartin è stato il miglior pilota italiano in gara, chiudendo al sesto posto. Erik Provaznik ha chiuso in 15° posizione, mentre Mitja Krasniqi ha concluso la gara al 21° posto.

Classe S4

Il team L30 Racing si è distinto nel Campionato Europeo S4. Nelle prove cronometrate, Alex Ruiz ha fatto segnare un tempo incredibile, ottenendo la pole position, mentre Kevin Vandi ha chiuso in terza posizione. Lorenzo Papalini ha ottenuto il quinto miglior tempo.

Nella prima gara, Alex Ruiz ha preso il comando della gara ma è poi scivolato, permettendo a Kevin Vandi di vincere la gara con un grande margine. Lorenzo Papalini, dopo essere passato in seconda posizione, è caduto, perdendo un ottimo risultato. Alex Ruiz ha compiuto una grande rimonta, chiudendo al terzo posto.

Nella seconda gara, i due piloti del team L30 Racing si sono portati subito al comando, con Ruiz davanti a Vandi. Kevin Vandi ha poi studiato il suo compagno di squadra per passarlo e vincere la gara, portandosi a casa la prima tabella rossa di stagione. Alex Ruiz ha chiuso secondo, mentre Lorenzo Papalini chiude con un ottimo quarto posto.

Ivan Lazzarini:”Siamo molto contenti del risultato della S4 non potevamo iniziare meglio nell’Europeo, Kevin è stato bravissimo in entrambe le manche con un ritmo incredibile, bene anche Alex peccato solo per la scivolata in gara 1, bene anche Papalini. Nella S1 buon esordio per Marc con una vittoria e due secondi posti di manche, Elia è andato a migliorare ogni entrata e oggi è stato il miglior pilota italiano, bene anche i nostri due nuovi piloti Mitja e Erik che devono abituarsi al livello molto alto del mondiale.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze