Fine Stagione Assoluti d’Italia RD08/09 – Castiglion Fiorentino

Ottimi risultati per i piloti del team TM Racing, che concludono in bellezza la stagione: Deny Philippaerts campione con la 125 2T FI, Matteo Pavoni Campione con la 300 2T FI e Matteo Cavallo vice campione nella 250 4T.

Dopo oltre due mesi dall’ultimo appuntamento tricolore in Piemonte, questo fine settimana gli Assoluti d’Italia hanno fatto tappa a Castiglion Fiorentino (AR) per l’atto conclusivo della stagione 2022 disputando l’ottavo e nono round.

Il Motoclub Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni, coadiuvato dal Track Inspector Mario Rinaldi, hanno disegnato un percorso di gara degno di una prova del mondiale. I nostri piloti in gara hanno dovuto misurarsi con un percorso di oltre 57 Km, con tre prove speciali molto impegnative, da ripetere per quattro volte il sabato e tre volte la domenica , per un totale di ventuno speciali in tutto il weekend di gara.

Questa gara di Campionato Italiano verrà ricordata perché TM racing insieme a Deny Philippaerts hanno messo il sigillo sul Campionato nella classe 125 con la TM 125 2T FI, la prima 125 2T da Enduro ad iniezione, al mondo, a correre e vincere un Campionato. Una scommessa partita nel 2020 che oggi vede TM Racing, con tutto lo staff coadiuvato da Claudio Fava e Deny Philippaerts, in qualità di tester/pilota, uscirne vincenti!!!

Conquista invece il secondo titolo consecutivo Matteo Pavoni, il pilota bresciano ha vinto la giornata di Sabato e ha alzato al cielo il trofeo della classe 300. Come Deny Philippaerts anche Matteo Pavoni, dopo aver vinto la categoria, ha chiuso il Campionato una vittoria nel Day2.

Ottime prestazioni per Matteo Cavallo sia nella classe 250 4T con un secondo e un terzo posto di classe ma anche nell’Assoluta raccogliendo un terzo e un quarto posto. Matteo chiude il Campionato con un secondo posto in E1 e terzo Assoluto.Week end un po’ negativo per Will Ruprecht che non ha trovato il giusto ritmo e feeling con le prove speciali. Wil ha comunque chiuso con un quinto e sesto posto Assoluto.

Jarno Boano: “Con questa gara si sono chiusi gli Assoluti D’Italia 2022. Siamo riusciti a portare a casa 3 Titoli Italiani con le nostre tre due tempi a catalogo, 125 FI Philippaerts, 250 FI Gardiol Team Junior, 300 Fi Pavoni!! Il successo più sentito è sicuramente quello di Deny e della 125 FI, il primo 125 2T iniezione al Mondo a correre e vincere un Campionato!!! In TM Racing siamo contenti di aver dimostrato che le nostre moto due tempi iniezione hanno raggiunto un grande livello di competitività e affidabilità. Tre titoli che ripagano del grande lavoro di tutta l’azienda e del Team sul campo gara. Ora ci attende l’ultima gara di EnduroGp dove andremo a dare il 110% come sempre. Rimanete connessi!! (… in Inglese sarebbe Stay Tuned…ma noi siamo 100% Italiani!!).”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze