Enduro GP21 – Ruprecht domina il round italiano, Pavoni e Macoritto trionfano nella categoria Junior

La scorsa settimana si è svolta la seconda tappa del Campionato Mondiale FIM EnduroGP a Edolo, in Valle Camonica. I piloti italiani hanno offerto uno spettacolo emozionante su un percorso di gara perfettamente preparato dal Moto Club Sebino e con un tifo entusiasta degli spettatori.

Il percorso consisteva in tre prove speciali da percorrere quattro volte in entrambe le giornate di gara: un Enduro Test selettivo, un Cross Test veloce e un Extreme Test caratterizzato da terreno sabbioso e sassoso lungo il fiume Oglio.

Enduro GP

Nella Enduro GP, Will Ruprecht ha corso una gara eccezionale ma compromessa da un errore nell’ultima prova speciale, che gli ha fatto perdere la prima posizione. Nonostante questo, il pilota australiano ha impressionato per velocità e determinazione, confermando un inizio di stagione promettente con un secondo posto. Nella E2, Ruprecht si è imposto con una doppietta e si è confermato in testa alla classifica provvisoria con dieci punti di vantaggio sulla seconda posizione.

Classi Junior

Nelle classi Junior, Lorenzo Macoritto e Matteo Pavoni hanno dominato, siglando una doppietta ciascuno. In Junior 1, Macoritto ha continuato la sua marcia trionfale, mentre Pavoni ha dominato la Junior 2, conquistando la sua seconda doppietta e la testa della classifica a pieno punteggio.

Entrambi i piloti si sono dati battaglia nelle due giornate di gara, lasciando poco spazio agli avversari. Pavoni è riuscito a vincere in entrambe le giornate di gara e si è confermato leader della classifica Junior Assoluta, mentre Macoritto ha ottenuto un terzo e un secondo posto, confermandosi alle spalle del compagno di squadra nella classifica generale.

Jarno Boano: ” Altro week end positivo, quasi impossibile chiedere di più. Sono molto contento di come hanno affrontato la gara i nostri piloti, dando sempre il 100% senza correre rischi inutili. Un ottimo approccio visto anche che mancano diverse gare alla fine del Campionato.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze