Coppa del Mondo S1GP a Montalegre – Portogallo

La Coppa del Mondo di Supermoto si è svolta a Montalegre su un circuito veloce con un tratto impegnativo di sterrato. La gara si è svolta in tre manche per questa prova. Il Team TM Factory Racing ha schierato i due piloti titolari Chareyre e Monticelli e il giovane Steve Bonnal, alla sua seconda esperienza internazionale.

Nelle prove ufficiali, Monticelli è caduto battendo il ginocchio destro e si è dovuto ritirare. Chareyre ha ottenuto la pole position, mentre Bonnal ha chiuso le prove al 16° posto.

Gara 1

In gara 1, Chareyre è partito male e si è fatto sorprendere da Markus Class, ma a metà gara ha sferrato un attacco decisivo per la leadership. Purtroppo, a poche tornate dalla fine, ha perso la leadership a causa di un doppiatto e ha chiuso in seconda posizione.

Gara 2

In gara 2, Chareyre ha subito preso il comando, ma ha dovuto cedere la leadership a causa dei doppiati. Con un sorpasso da campione nel tratto finale dello sterrato, ha vinto la gara.

La Coppa del Mondo si è decisa nell’ultima manche, in cui Chareyre è partito molto bene e ha mantenuto un ritmo pazzesco, conquistando la vittoria di manche e il settimo titolo iridato. Bonnal ha chiuso la sua esperienza mondiale al 15° posto.

Alex Serafini Team Manager: ”Una gara molto difficile, la pista era molto stretta e mono traiettoria, non si poteva sbagliare niente. Thomas come sempre ha fatto una gara da campione, in prova siamo stati molto veloci, nella prima manche abbiamo faticato un pochino. Nelle due gare di domenica Thomas è stato perfetto ha corso da vero campione e ha tirato fuori gli attributi ed ha fatto due manche come sa fare lui. I nostri avversari si sono avvicinati molto e adesso lavoreremo per migliorarci per questo finale di stagione e per il 2020.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze