Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2021: Ruprecht, Pavoni e Macoritto dominano la tappa italiana

La scorsa settimana si è svolta la prima tappa del Campionato Mondiale FIM EnduroGP a Marco de Canaveses, in Portogallo. Il Motoclub di Marco ha organizzato una gara impegnativa e spettacolare con quattro prove speciali da compiere tre volte per ogni giorno di gara, tra cui un Cross test ed Enduro test tecnici e veloci, un’Estrema impegnativa e ricca di ostacoli naturali e un Super test.

Tutti i piloti italiani erano motivati per fare bene dopo il lavoro di inizio anno e i buoni risultati ottenuti nel Campionato Italiano. Purtroppo, Matteo Cavallo, che è arrivato in Portogallo con l’obiettivo di correre nonostante un recente infortunio alla caviglia destra, ha dovuto ritirarsi a causa del dolore troppo intenso.

Inoltre, questa gara ha segnato anche il debutto di Wil nella EGP e nella classe E2. Nonostante un errore pesante nell’Extreme test del primo giorno, ha dimostrato grande velocità nelle altre prove e ha vinto la sua prima giornata di EnduroGP al debutto.

Will Ruprecht: ” E’ stato un week end incredibile. La mia prima vittoria in EGP sarà impossibile da dimenticare!! Ringrazio il Team e TM per la fiducia, oggi è stata una grande giornata per noi!!

Nella classe Junior, Lorenzo Macoritto e Matteo Pavoni hanno dominato la gara, dividendosi le vittorie nelle due giornate di gara nella classe EJ Overall. Entrambi hanno dimostrato grande velocità e hanno le carte in regola per lottare per il campionato. Pavoni, con un secondo e un primo posto, si è confermato leader nella EJ2 e nella EJ Overall. Macoritto, con una vittoria e un secondo posto, è a pari punti con il suo rivale nella EJ1 e terzo nella EJ Overall.

Jarno Boano: ” Poche parole e tanti fatti! I miei ragazzi sono stati grandi tutti, prima di tutto nel modo di affrontare la gara e i risultati ne sono una conseguenza. Questa sarà, insieme a tutto il mio Team e la TM, un’altra giornata da ricordare!!! Ora pronti per la prossima battaglia al GP d’Italia, vi aspettiamo numerosi!!

Il prossimo appuntamento del mondiale di Enduro targato 2021 è previsto per il prossimo fine settimana a Edolo (Bs) per il GP d’Italia.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze