Campionato del mondo EnduroGP 2023 – Doppio Podio per Matteo Cavallo

Il Campionato del mondo di EnduroGP ha fatto tappa questo fine settimana a Skovde, in Svezia, per il quarto round di questa stagione 2023. Gli appassionati di enduro si sono radunati numerosi per sostenere i migliori piloti del mondo in questa seconda gara scandinava dell’anno.

A Skovde, i piloti italiani si sono confrontati con una gara impegnativa ma affascinante, con un percorso di 58 km da ripetere tre volte al giorno. Sono state disputate undici prove speciali in totale, con il Super Test che si è svolto nella serata di giovedì 1° giugno.

Il pilota TM italiano Matteo Cavallo si è confermato come uno dei migliori della competizione, salendo sul podio per la seconda volta consecutiva dopo i suoi ottimi risultati nel precedente GP in Finlandia. A Skovde, Cavallo ha dato il massimo, ottenendo un incredibile terzo posto nella classe E3 nella giornata di sabato e migliorando ulteriormente il suo punteggio nella giornata di domenica con un secondo posto sempre nella classe E3. Questi risultati gli hanno valso il nono posto assoluto nella classe EnduroGP e la seconda posizione nella classe E3.

CLASSE E1 e E2

Nella classe E1, Matteo Pavoni ha dimostrato una buona costanza, chiudendo al sesto e al quarto posto nelle due giornate di gara senza commettere errori gravi e registrando tempi competitivi in tutte le prove speciali. Attualmente, Pavoni si trova al quinto posto nella classe E1.

Daniel Milner, nella classe E2, ha ottenuto due settimi posti in una categoria molto combattuta e difficile. Il pilota australiano, nonostante il suo potenziale, sta incontrando qualche difficoltà in questa prima parte di stagione. Attualmente si posiziona al sesto posto in classifica nella classe E2.

Dopo le gare in Finlandia e Svezia, il Circus dell’Enduro si fermerà per un mese prima di tornare in pista per il quinto round della stagione 2023 a Gelnica, in Slovacchia, nel weekend del 30 giugno – 2 luglio.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze