TM Racing Factory Team Moto3: Salvador chiude nono all’Autodromo di Portimao, Fusco penalizzato durante la gara.

Quarta gara del Campionato Mondiale Junior FIM CEV Repsol Moto3, che si è svolta all’Autodromo Internazionale di Algarve di Portimao, in Portogallo. Il TM Racing Factory Team Moto3 ha partecipato con i tre piloti Nicola Carraro, Raffaele Fusco e David Salvador.

Nelle qualifiche, David Salvador ha ottenuto la decima posizione con il tempo di 1’49″115, Raffaele Fusco ha concluso tredicesimo con il tempo di 1’49″199 e Nicola Carraro, che non aveva mai corso sulla pista portoghese, ha concluso in trentunesima posizione con il tempo di 1’50″222.

Durante la gara, che si è svolta sulla distanza di dieci giri, Salvador è partito dalla quarta fila, Fusco dalla quinta e Carraro dall’undicesima.

Salvador è partito bene, ma nonostante il suo impegno non è riuscito a rimanere con il gruppo dei piloti più veloci e ha terminato in decima posizione, raccogliendo dei punti importanti per la classifica del campionato, che lo vede ora al quarto posto con 52 punti.

Fusco ha disputato una gara convincente, partendo bene ed essendo nelle prime posizioni fino a quando non ha dovuto scontare un long lap per una penalità inflitta dalla Direzione Gara nel corso delle FP2.

Rientrato in gara nelle ultime posizioni, Fusco è riuscito a rimontare fino al sedicesimo posto finale, ad una sola posizione dalla point zone. Anche Carraro, partito dall’undicesima fila della griglia, ha disputato una buona rimonta, tagliando il traguardo al ventitreesimo posto.

Il prossimo appuntamento del campionato è previsto per il weekend del 24 e 25 luglio al Motorland Aragon in Spagna.

FIM CEV Repsol Moto3 – Circuito do Algarve

Qualifiche: 1) Kelso (KTM) – 2) Ortola (KTM) – 3) Garcia (Honda) – 4) Moreira (Honda) ……… 10) Salvador (TM) ………….. 13) Fusco (TM) ……… 31) Carraro (TM)

Gara 6: 1) Kelso (KTM) – 2) Holgado (GasGas) – 3) Uriarte (Husqvarna) – 4) Rueda (Honda) ……… 9) Salvador (TM) ………….. 16) Fusco (TM) …… 23) Carraro (TM)

Dichiarazioni dei piloti

Raffaele Fusco: “Sono soddisfatto della mia gara. Sono partito bene e sono rimasto nel gruppo dei primi sino a quando non ho dovuto scontare il long lap che mi era stato inflitto nelle prove. Sono stato costantemente veloce ed ho fatto segnare degli ottimi tempi sul giro.

Sono contento perché assieme alla squadra abbiamo fatto un grande lavoro e sono certo che ne raccoglieremo i risultati nelle prossime gare. Senza il long lap sono certo che mi sarei potuto giocare un posto sul podio”.

Nicola Carraro: “La mia gara è stata certamente condizionata dalla mia posizione di partenza. Non avevo mai corso qui a Portimao. La pista è molto bella ma non si adatta al mio stile di guida e per questo nella qualifiche non sono riuscito ad andare oltre il trentunesimo posto.

Sono scattato abbastanza bene dall’undicesima fila ed ho recuperato molte posizioni sino a concludere ventitreesimo. Non è certo il risultato che mi aspettavo e che compete a me ed alla mia squadra, ma sono sicuro che faremo certamente meglio nel prossimo appuntamento di fine luglio al Motorland Aragon”.

David Salvador: “È stato un weekend complicato, su di una pista dove non avevamo molti riferimenti. Nelle qualifiche ho ottenuto solo il decimo tempo, soprattutto perché non riuscivamo ad essere competitivi in un settore del tracciato. Sono partito in gara sapendo di non avere il miglior ritmo, ma pensando di poter stare col gruppo dei primi.

Ho dato il massimo per non perdere il contatto con i primi ma anche in gara non ho mai trovato un buon feeling con la mia moto su questa pista e quindi ci dobbiamo accontentare della decima posizione.

Sia io che la squadra abbiamo dato il massimo e quindi sono certo faremo meglio nelle prossime gare. Ora abbiamo tre settimane per preparare il round di Aragon, una pista dove mi trovo a mio agio e dove punterò deciso al podio”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze