Quarta tappa del Campionato Europeo EMX250 – Spagna

Il quarto round dell’Europeo EMX250 si è svolto in Spagna ad Arroyomolinos, un circuito situato vicino a Madrid, ricavato a ridosso di un’area commerciale. Il tracciato, dal fondo duro, è diventato una tappa fissa per i campionati di motocross.

Meico Vettik, pilota estone della TM Racing, ha ottenuto il settimo tempo nelle prove cronometrate, una delle sue migliori prestazioni dell’anno.

Nella prima manche, partita il sabato pomeriggio, Meico ha avuto una partenza difficile, ma è riuscito a recuperare diverse posizioni, arrivando all’ottavo posto. Nella seconda manche, partita la domenica mattina in una pista allagata, ha dovuto affrontare un’altra rimonta, arrivando all’undicesimo posto.

Con questi risultati, il pilota ha concluso l’evento in ottava posizione assoluta e attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica nel campionato. La prossima tappa dell’Europeo si svolgerà in Lettonia a giugno.

Nel frattempo, il pilota si concentrerà sul terzo round dell’Italiano Pro Prestige, che si terrà nella sua regione, le Marche, sul circuito del Monterosato di Fermo, nel prossimo fine settimana. Se riuscirà a risolvere i problemi in partenza, Meico potrebbe divertirsi e ottenere ottimi risultati.

Dichiarazione del Pilota

Meico Vettik : “Nella prima manche una partenza, probabilmente ultimo nel rettilineo di partenza. Poi ho preso la linea interna nella curva di partenza ed era completamente aperta, quindi ho recuperato molto da lì e dopo il primo giro ero probabilmente 13° o qualcosa del genere. Ho continuato a guidare ed ho provato a passare il più velocemente possibile, ma la pista era ruvida e tutti avevano la stessa velocità. Alla fine ho fatto qualche altro sorpasso e sono finito 8°. La seconda manche la partenza è stata di nuovo brutta e non sono riuscito a ottenere la stessa traiettoria della prima gara, quindi è stata una partenza ancora più brutta per la mia manche. Alla seconda curva ero ancora ultimo ma subito dopo la seconda curva ho iniziato a sorpassare i ragazzi davanti a me e penso di essere andato bene sulla pista fangosa. Non mi aspettavo di poter ottenere questo 11° posto alla fine della manche, sono contento. Un altro fine settimana, un’altra top ten per noi, ogni fine settimana miglioriamo. Spero che continueremo così come stiamo andando adesso e un giorno prenderemo anche l’holeshot!”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze