TM Corse CRD Motorsport, tenacia e risultati nel GP della Svizzera

Frauenfeld (CH), 19-21 aprile 2025 – Terza trasferta consecutiva per la TM CORSE – CRD MOTORSPORT, che nel fine settimana di Pasqua ha affrontato il GP della Svizzera, sesto round del Mondiale MX2 e quinto appuntamento dell’Europeo EMX125. Il tecnico tracciato di Frauenfeld, da anni tappa fissa del calendario, ha messo a dura prova tutti i piloti. In gara entrambi i nostri portacolori: Julius Mikula (MX2) e Niccolò Mannini (EMX125), entrambi su TM ufficiali.

EMX125 – Mannini grintoso, rimonta e chiude nella top 5

Sabato, Mannini ha aperto il suo weekend con un ottimo 2° tempo nel proprio gruppo cronometrato, dimostrando di essere ancora tra i protagonisti della EMX125. Nella prima manche, partito nel gruppo di testa, è rimasto coinvolto in una caduta alla prima curva che lo ha costretto a ripartire dal fondo. Con determinazione è risalito fino al 14° posto, posizione che ha mantenuto fino al traguardo, chiudendo poi 15° a causa di una penalità.

Lunedì, nella seconda manche, ha avuto un avvio più cauto ma ha trovato subito il giusto passo: ha recuperato posizioni fino a lottare nella top ten, conquistando un ottimo 5° posto di manche e il 9° assoluto nel GP. In campionato è ora 5° in classifica generale, con ampi margini di crescita.

MX2 – Mikula ostacolato dalla sfortuna e da problemi tecnici

Weekend più complicato per Julius Mikula, costretto ad alzare bandiera bianca già nella qualifica del sabato per un problema tecnico che gli ha permesso di completare un solo giro.

Lunedì, nella prima manche, Julius ha mantenuto un ritmo costante a metà gruppo, chiudendo in 18° posizione, non lontano dalla top ten. Nella seconda manche, dopo una partenza simile, era in piena rimonta quando è stato coinvolto in un incidente causato dalla caduta di un altro pilota. L’impatto alla mano lo ha costretto al ritiro. Ora Julius occupa la 17ª posizione nella classifica iridata MX2.

Prossimi appuntamenti e Dichiarazioni dei piloti

La squadra sarà nuovamente in pista nel weekend del 26-27 aprile per il terzo round del Campionato Italiano Pro Prestige sullo storico tracciato del Miravalle di Montevarchi (AR), dove entrambi i piloti cercheranno il pronto riscatto in ambito nazionale.

Niccolò Mannini: “Tutto sommato è andata discretamente. Purtroppo in entrambe le giornate ho avuto poco feeling sia con il tracciato che con la moto. L’unico buon momento è stato nelle qualifiche con il secondo posto. Nella prima manche dopo il contatto in partenza ho rimontato ma fino ad un certo punto purtroppo. Nella seconda manche altra cattiva partenza ed altra rimonta. Questa volta è andata meglio anche se non sono mai riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Continuiamo a lottare restando positivi, ringrazio come sempre il team, TM moto, Alix Power e tutti quelli che mi danno il loro aiuto“.

Julius Mikula: “L’MXGP della Svizzera è finito, ma purtroppo questa volta le cose non sono andate come speravo. Nella gara di qualifica di sabato ho avuto una buona partenza ma dopo solo tre giri sono stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico. Questo mi ha costretto a partire dalla 33ª posizione al cancello nelle gare di lunedì, rendendo tutto molto più difficile.

Nella prima manche non mi sentivo al meglio sulla moto e ho concluso al 18° posto. La seconda manche stava andando molto meglio, ero in 16ª posizione con quattro piloti a portata quando a pochi giri dal traguardo, un pilota davanti a me è caduto. Nel cadere ho messo accidentalmente la mano nella sua ruota posteriore, cosa che mi ha costretto al ritiro. Ora sono completamente concentrato sul prossimo round del MXGP ad Águeda, in Portogallo“.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze