Tm Corse – CRD Motorsport – GP del Trentino

ROUND #5 MONDIALE MX2 – ROUND #4 EUROPEO EMX125

MANNINI CONQUISTA LA SUA PRIMA VITTORIA IN EMX125 E SALE SUL PODIO!

Pietramurata (TN), 12-13 Aprile 2025 – Sullo storico tracciato del Ciclamino di Arco di Trento è andata in scena un’altra intensa tappa del Mondiale MX2 e dell’Europeo EMX125. Un weekend dal meteo variabile, con sole sabato e pioggia domenica, ha fatto da sfondo a una gara memorabile per il team TM Corse – CRD Motorsport, con Niccolò Mannini autore della sua prima vittoria in una manche EMX125 e un meritato secondo posto assoluto nel GP.

EMX125 – Mannini in evidenza

Sabato soleggiato e ottima prestazione in qualifica per Niccolò Mannini, che con il quarto tempo del gruppo ha conquistato una buona posizione al cancelletto. In gara-1, partenza fulminea e leadership iniziale, ma un contatto con Bellei mentre lottava per mantenere la testa della corsa lo ha rallentato. Dopo una caduta, ha chiuso la manche in settima posizione.

La vera impresa è arrivata domenica mattina. Partenza perfetta, ritmo costante e determinazione: Mannini ha saputo resistere agli attacchi di Faure prima e di Bellei poi, firmando la sua prima vittoria di manche nel Campionato Europeo EMX125. Un risultato che gli ha consegnato il secondo gradino del podio nel GP del Trentino e lo proietta al terzo posto in classifica generale, a pochi punti dalla vetta.

MX2 – Mikula in rimonta

Fine settimana più complicato per Julius Mikula. In qualifica è stato costretto al ritiro per un problema tecnico, ritrovandosi così con l’ultima posizione al cancelletto per le manche. Nonostante ciò, in gara-1 è riuscito a risalire fino al 14° posto, dimostrando grinta e tenacia. In gara-2 ha combattuto nel cuore del gruppo e ha portato a casa un’altra prestazione solida con il 15° posto finale.

La somma dei risultati lo ha collocato 15° assoluto nel GP del Trentino. Attualmente occupa la 16ª posizione nel Mondiale MX2.

La stagione prosegue senza sosta: il prossimo weekend il team sarà al via del GP di Svizzera, sesta tappa del Mondiale MX2 e quinto round dell’Europeo EMX125, con entrambi i piloti pronti a confermare i progressi mostrati.

Dichiarazioni dei Piloti

Niccolò Mannini: “Un fine settimana decisamente positivo. Nella prima manche ero in testa fino a tre quarti di gara ma poi un contatto con un altro pilota mi ha fatto perdere posizioni importanti per il GP, sono arrivato settimo con tanti rimpianti. Domenica ero veramente arrabbiato ed ho trasformato tutto in carica per fare bene. Fortunatamente sono scattato in testa subito e non l’ho più mollata fino al traguardo resistendo agli attacchi dei miei avversari. Sono molto contento della mia prima vittoria di manche nell’Europeo 125 ma un po’ dispiaciuto perché potevo vincere anche il GP. Ringrazio tutto il team, la TM e tutte le persone che mi aiutano e mi supportano. Ci vediamo in Svizzera”.

Julius Mikula: “Il round MXGP di questo fine settimana ad Arco di Trento ha portato per me sia sfide che riscontri positivi. La gara di qualifica di sabato ho avuto un ottimo inizio, uscendo dal cancello in seconda posizione. Sfortunatamente, al primo giro sono arrivato a corto dal triplo e ho danneggiato la mia ruota anteriore. Alcuni giri dopo, un problema tecnico mi ha costretto a ritirarmi presto dalla gara. Le gare di domenica: a causa del ritiro di sabato, ho dovuto iniziare dall’esterno, il che ha reso le cose molto più difficili. Nonostante la dura scelta del cancello e le condizioni impegnative, sono riuscito a finire con buoni risultati, 14 ° in gara uno e 15 ° nella seconda manche. Continuiamo a spingere e non vedo l’ora di correre il prossimo fine settimana in Svizzera!“.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze