Sfida infuocata: Seconda tappa del Campionato del Mondo Supermoto per il team TC4R1 – Sardegna

Il secondo round del Campionato Mondiale Supermoto ha avuto luogo lo scorso fine settimana a Tramatza, in Sardegna, sotto condizioni meteorologiche impegnative che hanno reso la sfida ancora più difficile per i piloti.

Nonostante le avversità, il Team TC4R1 ha mostrato prestazioni eccezionali, anche se la scelta dei pneumatici ha rappresentato una vera e propria sfida. Thomas Chareyre si è guadagnato un posto sul podio nella categoria principale, mentre Steve Bonnal ha conquistato il podio nella categoria Rookie Cup. Entrambi i piloti hanno con orgoglio mantenuto le loro posizioni di vertice.

Thomas Chareyre ha iniziato il weekend in modo brillante, dimostrando la sua abilità con il miglior tempo nella sessione di prove cronometrate e ottenendo la pole position nella Superpole.

Nella prima gara, ha optato per pneumatici da pioggia mentre la pista gradualmente si asciugava. Dopo una battaglia intensa, ha ceduto il comando a soli tre giri dal termine, concludendo al secondo posto. Sabato, Thomas è partito in pole position per la seconda gara, ma è stato superato dopo due giri, nonostante la gara combattuta in cui ha dimostrato tenacia, ha concluso ancora una volta al secondo posto. Nella terza gara, è partito in testa ma ha dovuto affrontare una forte concorrenza da parte dei suoi avversari, chiudendo infine al terzo posto.

Thomas Chareyre ha conquistato il terzo gradino del podio, mantenendo la sua posizione di leader del campionato con un vantaggio di quattro punti sul più vicino contendente.

Anche Steve Bonnal ha iniziato bene il weekend, ottenendo un terzo posto nella sessione di prove cronometrate e un quarto posto nella Superpole. Come il suo compagno di squadra, ha affrontato la sfida delle gomme da pioggia nella prima gara, conseguendo un decimo posto (quarto nella Rookie Cup).

Domenica, ha offerto prestazioni impressionanti in entrambe le gare, tagliando il traguardo rispettivamente al settimo e al sesto posto assoluto (2-2 nella Rookie Cup). Questi risultati gli hanno garantito il sesto posto nella classifica generale del weekend e un meritato secondo posto sul podio della Rookie Cup. Nella classifica provvisoria della categoria principale, si posiziona attualmente al quarto posto, mantenendo un vantaggio di 23 punti nella Rookie Cup.

Romain Kaivers ha dimostrato le sue capacità ottenendo l’ottavo posto sia nella sessione di prove cronometrate che nella prima gara. Domenica, ha concluso l’evento con un nono e un ottavo posto nelle due gare, guadagnandosi l’ottavo posto assoluto. Le sue prestazioni gli hanno permesso di avanzare di una posizione nella classifica provvisoria, occupando ora il nono posto.

Complimenti a tutti i partner, il cui costante supporto consente di raggiungere costantemente i vertici del mondiale Supermoto.

Risultati delle gare, S1 Rookie Cup

2 Steve Bonnal (4-2-2) | 65 punti

Classifica punti, S1 Rookie Cup

1 Steve Bonnal | 145 pti

Risultati di gara, Campionato del mondo S1

3 Tomas Chareyre (2-2-3) | 66 punti
6 Steve Bonnal (10-6-7) | 40 punti
8 Romain Kaivers (8-9-8) | 38 punti

Classifica a punti, Campionato del mondo S1

1 Tomas Chareyre | 144 punti
4 Steve Bonnal | 101 punti
9 Romain Kaivers | 70 punti

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze