Quinto Round Campionato Del Mondo S1GP 2023 – Catalunya

L’atteso penultimo round del Mondiale Supermoto si è svolto sulla complessa pista di Alcarras, caratterizzata da un lungo tratto in sterrato e una sfida sulla sky section. Il team L30 Racing ha affrontato questa tappa con i suoi talentuosi piloti Marc Schmidt nella categoria S1 e Kevin Vandi nella S4, entrambi in testa alle rispettive classi.

Classe S1

Nelle qualifiche, Marc Schmidt ha inizialmente faticato a trovare il giusto feeling con la pista, ottenendo il terzo tempo assoluto, mentre Elia Sammartin ha anch’esso affrontato delle difficoltà, posizionandosi all’ottavo posto. Mitja Krasniqi si è piazzato 14° ed Erik Provaznik 21°. Nella super pole, Marc ha migliorato la sua prestazione portandosi al secondo posto.

Nella prima manche, disputata il sabato, Marc Schmidt ha mantenuto la seconda posizione alla prima curva, dimostrando una tattica intelligente senza esagerare per evitare errori. Ha concluso la gara al secondo posto, mentre Elia Sammartin ha migliorato il suo rendimento, terminando sesto. Erik Provaznik è arrivato 18° e Mitja Krasniqi 20°.

Nella Fast Race, la prima manche della domenica, Marc Schmidt ha nuovamente cercato di rincorrere il leader e si è mantenuto vicino per gran parte della gara. Alla fine, ha ottenuto un meritato secondo posto. Elia Sammartin ha dimostrato il suo talento, avanzando dalla posizione in griglia non ottimale e chiudendo sesto. Erik Provaznik è arrivato 16° e Mitja Krasniqi 19°.

Nonostante le sfide, Marc Schmidt è riuscito a mantenere il controllo nella classifica, seppur con un margine di soli tre punti.

Classe S4

Kevin Vandi, nella categoria S4, aveva l’obiettivo di stare vicino al suo principale avversario su questa pista. Nelle qualifiche, ha ottenuto il terzo miglior tempo, molto vicino alla pole position, mentre Lorenzo Papalini ha concluso con l’ottavo tempo.

Nella prima manche, Kevin Vandi è stato molto incisivo fin dalle prime battute di gara, chiudendo al secondo posto. Lorenzo Papalini, dopo un inizio difficile, ha trovato il suo ritmo e ha terminato quarto.

A pochi minuti dall’inizio della seconda manche, la pioggia ha reso la pista scivolosa. Lorenzo Papalini ha optato per pneumatici slick, ma la pista si è asciugata solo negli ultimi giri, compromettendo la sua scelta e terminando settimo. Kevin Vandi, con condizioni di pista bagnata, ha lottato per sorpassare i suoi avversari ma non è riuscito a farlo. Kevin Vandi ha chiuso la gara secondo assoluto e ha incrementato il suo vantaggio in classifica.

Il prossimo appuntamento con il mondiale sarà a inizio ottobre, con l’ultima gara a Mettet, in Belgio, promettendo ulteriori emozioni e sfide entusiasmanti.

Ivan Lazzarini: “Un fine settimana un po’ amaro, purtroppo il problema tecnico di Marc nella terza manche che ci ha fatto perdere diversi punti ma siamo ancora in testa al campionato e ci prepareremo per Mettet. Sammartin ha fatto un fine settimana andando a migliorare la sua performance, buona gara per Provaznik e Krasniqi. Nella S4 molto bravo Kevin che ha aumentato il vantaggio in classifica, peccato l’azzardo della slick di Papalini in gara 2.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze