Quarto Round Campionato del Mondo S1GP 2023 – Bulgaria

Il Campionato del Mondo Supermoto è tornato in Bulgaria dopo dieci anni, sulla pista di Pleven, per il quarto round della stagione. Il gran caldo con temperature oltre i 40° gradi ha reso la gara ancora più difficile. Marc Schmidt ed Elia Sammartin hanno ottenuto il secondo e terzo posto sul podio di giornata.

Nelle prove cronometrate, che davano accesso alla super pole, Marc Schmidt ha ottenuto il terzo tempo, risparmiando un set di gomme per essere al top nel giro secco. Elia Sammartin si è qualificato al sesto posto.

Nella Super Pole, Marc Schmidt ha mostrato un giro perfetto conquistando la pole position con forza, mentre Elia Sammartin ha migliorato la sua posizione con il quinto tempo. Erik Provaznik è arrivato undicesimo e Mitja Krasniqi ha concluso con il dodicesimo tempo.

GARA 1

Nella prima gara, che come consuetudine si corre il sabato, Marc Schmidt è stato sorpreso alla partenza perdendo la prima posizione, ma l’ha riconquistata in poche curve, chiudendo in prima posizione senza sbavature. Ottima prestazione anche di Elia Sammartin, che ha finito al quarto posto. Grande gara per Mitja Krasniqi, che ha recuperato fino all’ottava posizione, mentre Erik Provaznik è arrivato 13°.

Fast Race

Nella fast race, Marc Schmidt non ha avuto un buon avvio dovendosi accodare in seconda posizione, ma al terzo giro ha attaccato e passato al comando. Durante la gara, un avversario ha cercato di metterlo in difficoltà, ma il forte pilota tedesco non ha mollato, vincendo la gara. Ancora un’ottima prestazione di Elia Sammartin, che è arrivato quarto. Anche Krasniqi ha fatto un’ottima prova con un buon passo gara, chiudendo al nono posto. Erik Provaznik è arrivato 14°.

Nell’ultima manche del GP di Bulgaria sembrava che Marc Schmidt potesse ottenere la terza vittoria, ma purtroppo l’errore è sempre dietro l’angolo. All’ultima curva prima del rettilineo finale, sembrava lanciato verso la vittoria, ma una banale scivolata lo ha escluso dai giochi e lo ha costretto a concludere terzo, dietro a un coriaceo Elia Sammartin. Erik Provaznik è arrivato nono e Mitja Krasniqi decimo.

In cima al podio di giornata, Marc Schmidt è arrivato secondo assoluto e Elia Sammartin terzo. Nella classifica Rookie, Mitja Krasniqi ha ottenuto il suo primo podio con il terzo posto.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze