Macoritto e Cavallo Brillano agli Assoluti d’Italia di Spoleto 2024

Durante il weekend del 1-2 giugno, la pittoresca località umbra di Spoleto ha ospitato la terza tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro, valida come quinto e sesto round della stagione 2024. Il Moto Club Spoleto, con l’aiuto del Track Inspector Mario Rinaldi, ha creato un percorso all’altezza di una gara mondiale, tanto spettacolare quanto impegnativo, che ha visto i piloti mettere in campo tenacia e tecnica di guida per conquistare le prime posizioni.

La gara è iniziata con il Prologo del venerdì sera, richiamando un folto pubblico di appassionati nel suggestivo centro storico di Spoleto.

Il percorso di gara comprendeva tre prove speciali tecniche e impegnative da ripetere quattro volte al giorno: un Cross Test di 4 km, seguito da uno spettacolare Extreme Test di 1,5 km e, infine, un Enduro Test di 5,5 km. Sia l’Enduro Test che l’Extreme Test erano situati nello stesso posto del mondiale di enduro del 2021.

I piloti hanno mostrato prestazioni eccellenti. Matteo Cavallo ha dominato la classe 300, vincendo entrambe le giornate di gara e ottenendo ottimi risultati anche nella classifica assoluta. Tuttavia, una caduta nell’ultimo Extreme Test di sabato ha compromesso il suo risultato positivo della giornata. Attualmente, Cavallo è al comando della classifica provvisoria della classe 300.

Lorenzo Macoritto ha fatto una gara eccezionale, vincendo entrambe le giornate. Durante la prima giornata, ha registrato il terzo miglior tempo assoluto nel quarto passaggio dell’Extreme Test. Nella seconda giornata, ha lottato per le prime cinque posizioni assolute per tutta la gara, ma una caduta nell’ultimo Enduro Test lo ha retrocesso all’undicesima posizione. Attualmente, Macoritto occupa il primo posto della classifica provvisoria della classe 250.

Gli Assoluti d’Italia di Enduro 2024 torneranno in pista dopo una pausa di oltre tre mesi, il 28 e 29 settembre a Pistoia, per il quarto e penultimo round della stagione.

GARA

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze