Julius Mikula subito a podio nell’Italiano Pro Prestige di Ottobiano!

Il TM Corse – CRD Motorsport ha esordito nel Campionato Italiano Pro Prestige 2025 con ottimi risultati nella prima tappa disputata sull’insidiosa pista sabbiosa di Ottobiano (PV), l’8 e 9 marzo. Una gara impegnativa che ha messo alla prova piloti e mezzi, ma che ha visto i nostri portacolori dare spettacolo e portare a casa un podio importante.

Julius Mikula brilla nella Elite MX2

Fresco dell’esperienza mondiale in Argentina, Julius Mikula ha affrontato con grinta il primo round nazionale nella categoria Elite MX2. Dopo una qualifica complicata, dove ha chiuso 5° nel proprio gruppo, Julius ha trovato il giusto ritmo nelle manche domenicali.

Gara 1: partenza non perfetta, ma una rimonta determinata lo ha portato fino alla 2ª posizione, mantenuta fino al traguardo.
Gara 2: ancora una partenza difficile, ma Julius non si è perso d’animo e ha compiuto una serie di sorpassi decisivi, chiudendo al 3° posto.

Grazie a questi piazzamenti, Mikula conquista il 2° gradino del podio assoluto Elite MX2, confermandosi protagonista sin dalle prime battute del campionato.

Niccolò Mannini in preparazione per l’Europeo

Weekend di esperienza anche per Niccolò Mannini, impegnato con la sua TM 125 contro le più potenti 250 nella Elite MX2, in vista del debutto nell’Europeo EMX125.

Gara 1: buona partenza e 14° posizione al primo giro, ma un problema tecnico lo ha costretto al ritiro.
Gara 2: altra buona partenza e una lotta costante intorno alla 15ª posizione. Una caduta spettacolare negli ultimi minuti, fortunatamente senza conseguenze, lo ha fatto scivolare fino alla 23ª posizione.

Prossimi appuntamenti

Il team guarda ora alla MXGP di Castilla la Mancha a Cozar (Spagna), seconda prova del mondiale MX2 e prima prova dell’Europeo EMX125, con entrambi i piloti pronti a dare battaglia.

Dichiarazioni dei Piloti

Julius Mikula: “Il fine settimana ad Ottobiano non è stato il più semplice per me. Nella prima manche moto non ho avuto il miglior inizio e ho dovuto combattere per risalire la classifica. Sono riuscito a raggiungere il secondo posto, ma ormai il leader aveva già costruito un grande divario. In gara due purtroppo ho sbagliato la partenza ed ho dovuto rimontare ancora una volta. Mi sono piazzato al terzo posto, che mi ha assicurato il secondo posto per il fine settimana. Nonostante le difficoltà del sabato, la domenica si è rivelata molto meglio. Voglio ringraziare la mia squadra, la mia famiglia e tutti quelli che ci supportano!”.

Niccolò Mannini: “Tutto sommato è stato un buon fine settimana. Abbiamo sfruttato l’occasione per fare un buon allenamento e così è stato. Il sabato nelle prove tutto è andato abbastanza bene. La domenica in gara uno ho fatto una bella partenza ma mentre stavo battagliando a centro gruppo la moto ha avuto un problema e mi sono ritirato. Nella seconda manche sono riuscito di nuovo a battagliare oltre la quindicesima posizione ma alla fine ho preso un bel rischio cadendo prima di un salto ed ho perso posizioni. Adesso ci proiettiamo alla prima prova dell’Europeo. Siamo pronti e sappiamo di avere un buon pacchetto. Ringrazio il team, la TM e tutti quelli che ci supportano”.

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze