TM CORSE – CRD MOTORSPORT: Julius Mikula risale al terzo posto in campionato!
Montevarchi, 27 aprile 2025 – La storica pista del Miravalle ha ospitato il terzo round dell’Italiano Pro Prestige 2025, in una domenica baciata dal sole e caratterizzata da un programma ridotto, in segno di rispetto per la scomparsa di Papa Francesco, con l’annullamento delle attività del sabato come da disposizioni CONI.
In gara per TM CORSE – CRD Motorsport il solo Julius Mikula, impegnato nella categoria Elite MX2, mentre Niccolò Mannini ha osservato un weekend di pausa.
Qualifiche e Gara 1: la rimonta di Julius
Nelle prove cronometrate del mattino Julius ha messo a segno il 4° tempo del suo gruppo, guadagnandosi una buona posizione al cancelletto. In gara 1, però, una partenza sfortunata lo ha visto rimanere intrappolato al cancello per uno scatto troppo anticipato. Ripartito in fondo al gruppo, ha iniziato una rimonta furiosa che lo ha portato a chiudere la manche in 9ª posizione dopo aver superato numerosi avversari con grande determinazione.
Gara 2: costanza e velocità
Nella seconda manche, Mikula ha gestito meglio lo start, transitando in 7ª posizione al primo giro. Giro dopo giro ha imposto un buon ritmo, guadagnando posizioni fino a portarsi al 4° posto. Ha tentato l’assalto al podio, cercando di avvicinare Lupino, ma senza riuscire nel sorpasso decisivo.
Con un 9° e un 4° posto, Julius ha chiuso la giornata al 4° posto assoluto della Elite MX2, sfiorando il podio ma raccogliendo punti fondamentali per la classifica.
Classifica e prossimi impegni
Grazie alle prestazioni del weekend, Julius Mikula risale al 3° posto nella classifica di campionato della Elite MX2, confermando la sua crescita costante e la competitività del pacchetto tecnico TM CORSE – CRD.
Il prossimo appuntamento per il team sarà sabato 3 e domenica 4 maggio ad Águeda, in Portogallo, per la settima prova del Mondiale MXGP, dove saranno al via entrambi i piloti, Mikula e Mannini, impegnati rispettivamente nel Mondiale MX2 e nell’Europeo 125.
Julius Mikula: “La gara di questo fine settimana si è svolta a Montevarchi. Sabato la pista era ben preparata e si aspettava la pioggia, che però non è arrivata. Di conseguenza, le condizioni domenica sono rimaste piuttosto asciutte e con molte pietre.
Nella prima manche ho anticipato la partenza e ho colpito il cancelletto. Al quarto giro ho avuto anche una piccola caduta che mi ha fatto perdere tempo. Ho concluso la manche in nona posizione. La seconda manche è andata meglio: una buona partenza e un buon ritmo per tutta la gara mi hanno portato al 4° posto, che è valso anche il 4° posto assoluto del weekend.
Un grande grazie al mio team e a tutti quelli che mi supportano!”.



