Sotto la pioggia di Águeda brillano Mikula e Mannini: solidi risultati tra fango e difficoltà
Águeda, 3/4 maggio 2025 – Un fine settimana caratterizzato da pioggia incessante e condizioni estreme ha reso la tappa portoghese del Mondiale e dell’Europeo un’autentica sfida per tutti i piloti. Il circuito di Águeda, reso insidioso dal fango e dalle profonde canaline, ha messo a dura prova anche i portacolori TM CORSE – CRD Motorsport, Julius Mikula (MX2) e Niccolò Mannini (EMX125).
Julius Mikula – MX2: reazione e costanza
Dopo aver chiuso le prove cronometrate al 20° posto, Mikula ha affrontato la manche di qualifica con una partenza convincente, mantenendosi nei primi 10 nelle fasi iniziali. Purtroppo, una caduta al quarto giro lo ha costretto al ritiro, compromettendo la posizione al cancelletto per le gare domenicali (21°).
Gara 1 ha visto una delle migliori prestazioni della stagione: partito attorno alla 13ª posizione, Julius ha guidato con intelligenza e grande concentrazione, evitando errori e guadagnando posizioni fino a chiudere 8°, un risultato di grande valore viste le condizioni al limite del tracciato.
In gara 2, dopo una partenza meno incisiva (16° al primo giro), Mikula ha avviato un’altra rimonta, interrotta da una nuova scivolata. Nonostante l’imprevisto, ha stretto i denti e ha chiuso la manche in 15ª posizione.
Con un 8° e un 15° posto, Julius ha terminato il GP del Portogallo al 12° posto assoluto, guadagnando punti preziosi e risalendo al 17° posto in classifica generale del Mondiale MX2.
Prossimi appuntamenti
TM CORSE – CRD Motorsport tornerà in pista con ancora più determinazione nei prossimi round del mondiale e dell’europeo. Mikula continua a dimostrare crescita e solidità, anche in condizioni difficili, mentre Mannini ha raccolto indicazioni utili in vista delle prossime sfide continentali.