Campionato del Mondo S1GP – Round 1 – Albaida

Albaida, 30-31 marzo 2025 – È ufficialmente partita la stagione 2025 del Campionato del Mondo S1GP con il primo round disputato sullo storico tracciato di Albaida, in Comunità Valenciana. Il TSV Racing Factory Team TM Moto ha esordito nel mondiale con i tre giovani piloti Steve Bonnal, Romain Kaivers e Tom Bessieres, quest’ultimo rallentato da un infortunio alla mano rimediato nelle libere del venerdì.

Buone sensazioni nelle qualifiche

Il nuovo format delle qualifiche ha subito messo alla prova i piloti. Romain Kaivers ha mostrato subito un buon passo, chiudendo la Q1 con il quarto tempo, mentre Steve Bonnal, nonostante qualche difficoltà nel trovare un giro pulito, ha chiuso settimo. Bessieres, ancora dolorante dopo la caduta, ha chiuso 14°, rimanendo escluso dalla Q2.

Nella Q2, Bonnal ha brillato grazie alla sua velocità nel tratto sterrato, chiudendo quarto a soli tre decimi dalla Super Pole. Kaivers ha concluso ottavo.

Gara 1: partenza positiva, qualche rimpianto

In gara 1, Steve Bonnal ha avuto un’ottima partenza, portandosi subito in terza posizione. Un piccolo errore nel corso del primo giro lo ha fatto scivolare in quinta posizione, mantenuta con determinazione fino al traguardo, segnando tempi record nella sezione off-road. Kaivers ha chiuso al settimo posto con una prestazione solida, mentre Bessieres, dopo una partenza difficile, ha concluso in 13ª posizione.

Domenica amara per Kaivers

Il warm-up domenicale ha portato un colpo duro al team: Romain Kaivers è stato vittima di una caduta che gli ha procurato la frattura del pollice, costringendolo a saltare le due manche domenicali.

Fast Race e Super Final: luci e ombre

Nella Fast Race, Bonnal ha faticato in partenza e non è riuscito a trovare lo spunto per rimontare, concludendo settimo. Bessieres, costante e senza errori, ha chiuso dodicesimo.

Nella Super Final, Bonnal è partito bene, rimanendo nel gruppo dei migliori e lottando per la quarta posizione. Un errore nella Joker Lane lo ha costretto a chiudere al sesto posto, mentre Bessieres è incappato in una caduta che lo ha estromesso dalla lotta per i punti pesanti.

Classifica assoluta e prossimo appuntamento

Steve Bonnal chiude il weekend al sesto posto assoluto, confermando il potenziale e la solidità del lavoro svolto dal team.

Il prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo S1GP sarà il GP di Sardegna, in programma il 10-11 maggio.

Vladimiro Leone: ”Per noi è stata la prima gara e ci siamo presentati per fare esperienza avendo anche una formazione di piloti molto giovani, Tom nelle prove del venerdì ha subito un piccolo infortunio che lo limitato per tutto il fine settimana, Romain si è rotto un dito nel warm-up ed è un vero peccato perché stava andando molto forte, Steve deve solo prendere più convinzione perché i mezzi li ha per stare con i primi, torniamo a casa sapendo dove lavorare in vista delle prossime gara, vorrei ringraziare TM Moto e tutti i ragazzi del team per il grande lavoro svolto in questa prima gara mondiale.”

CONTATTACI con
WHATSAPP

Be Social, Condividi

Ti piace questa pagina? Condividi i nostri contenuti sui tuoi Social Network!

Unisciti alla NOSTRA
COMMUNITY

Seguici su Facebook e Instagram e segui tutte le novità TM Racing, Enduro e Motorally

RALLY POINT

Officina meccanica moto e concessionaria ufficiale TM Racing, di Niccolò Funaioli.

Via Forlivese, 1/N,
50060 Pelago (Firenze)
loc. San Francesco
P.IVA: 06804680483

ORARIO OFFICINA

Lunedí - Venerdí:
10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Sabato mattina:
Solo su appuntamento

CONTATTI

Contattami per informazioni sui Servizi di Officina, Assistenza Meccanica Specializzata e su Campo Gara oppure per info e preventivi su tutta la Gamma TM Racing. La prenotazione di un appuntamento è sempre gradita!

rallypoint.firenze@gmail.com

WhatsApp: 333 139 5416

Rally Point

rallypointfirenze